CaffèEuropa.it si è trasferito su Reset.it

Caffè Europa - Attualita'

Caffe' Europa
Attualita'



SCRIVI UN FILM

 

Articoli collegati
Scrivi un film
L'identikit di Kerulos Edizioni


Caffè Europa ospita il concorso "Scrivi un film", indetto dalla Kerulos Edizioni, la nuova casa editrice diretta da Mimma Nocelli. Kerulos cerca nuovi autori di soggetti cinematografici per la sua collana Kinema e ha deciso di sceglierli fra voi lettori di Caffè Europa: mandateci il vostro racconto per un film che apparirà automaticamente sul nostro sito.

Sarà il pubblico di Caffè Europa infatti a votare per eleggere quali sono i racconti migliori fra quelli apparsi sul sito. Quelli che avranno ricevuto la votazione più alta verranno poi esaminati da una giuria di esperti di cinema, fra cui i registi Liliana Cavani ed Ettore Scola, e sottoposti al vaglio di Serra Creativa, il laboratorio di sperimentazione della Rai.

Regolamento:

1) Il racconto deve essere inedito.

2) Ciascun autore non potrà inviare più di un testo per posta elettronica al mese. Per inviare il racconto cliccate qui   e seguite le istruzioni.

3) Il racconto non dovrà superare le 30 cartelle dattiloscritte, di 2000 battute ciascuna.

4) Insieme al racconto vero e proprio, l'autore dovrà inviare una sinossi (cioè un breve riassunto) di non più di 10 righe che ne sintetizzi il contenuto. In questo modo i navigatori potranno decidere se procedere con la lettura del testo completo. I racconti privi di sinossi comprensibile saranno esclusi.

5) Ciascun autore dovrà specificare le proprie generalità e indicare il proprio recapito (eta', residenza, occupazione), possibilmente fornendo il proprio indirizzo e-mail.

6) Gli autori stessi dovranno tutelare i propri racconti mediante copywright. Caffè Europa e Kerulos Edizioni declinano qualsiasi responsabilità relativa al passaggio in sul sito di racconti non protetti da copywright. Per facilitare i nostri lettori Kerulos ha stipulato con la SIAE, Societa' Autori ed Editori, una convenzione che permette il deposito dei racconti che partecipano a 'scrivi un film' con una tariffa di sole li. 100000 anziche' 200000 con una procedura a cui potrete accedere cliccando qui.

7) L'autore del racconto vincitore negozierà separatamente con la Kerulos Edizioni le condizioni relative alla pubblicazione del suo testo e all'eventuale adattamento cinematografico.

8) Ciascun lettore potrà votare una sola volta ognuno dei racconti apparsi in Rete. Per leggere i racconti e votarli cliccate qui .

9) I risultati della votazione verranno via via aggiornati all'interno di una classifica che potrete vedere cliccando qui . Ogni racconto restera' in classifica ed esposto al giudizio dei lettori per non piu' di tre mesi. Ogni mese i primi cinque racconti in classifica verranno portati alla attenzione della giuria di esperti che decidera' per quali consigliare a Kerulos la pubblicazione in piccoli libri (che ne raccoglieranno almeno tre alla volta) e che verranno distribuiti nele librerie Mondadori, Feltrinelli, ed in altre librerie scelte. I primi cinque racconti di ogni mese verranno comunque trasferiti nella collane Kerulos Kinema Net presso il sito(in preparazione) di Kerulos Edizioni dove resteranno a tempo indefinito e da dove verranno proposti a sceneggiatori e produttori per promuoverne la realizzazione cinematografica.

10) Se aveste difficoltà a immetere in Rete il vostro racconto vi preghiamo di inviarlo via e-mail come allegato, con indicato in cima il nome dell'autore e il titolo del racconto, in formato text, word o rtf a caffeeuropa@caffeeuropa.it

11) I racconti selezionati attraverso il concorso Scrivi un film, in attesa della selezione della giuria, sono al momento pubblicati in Acrobat sul sito di KERULOSEDIZIONI .

12) Sono state portate all'attenzione di Kerulos Edizioni gravi scorrettezze commesse da alcuni dei partecipanti al concorso Scrivi un film. Dopo una verifica compiuta dal Web Master, sono stati eliminati dal concorso i concorrenti in questione.
D'ora in poi i controlli del Web Master saranno più severi (stanno già verificando la possibilità di ulteriori anomalie) e invitiamo chiunque sia al corrente di eventuali scorrettezze a segnalare tempestivamente a kerulos@tin.it o caffeeuropa@caffeeuropa.it
Ricordiamo inoltre che è indispensabile indicare sul proprio racconto la data di messa in Rete originaria, in modo che i concorrenti possano partecipare con più di un racconto solo a distanza di un mese dall'immissione di loro lavori precedenti.

Saranno cancellati anche i racconti privi di una adeguata sinossi e della data di invio.

 

Articoli collegati
Scrivi un film
L'identikit di Kerulos Edizioni


Vi e' piaciuto questo articolo? Avete dei commenti da fare? Scriveteci il vostro punto di vista cliccando qui

Archivio Attualita'

 


homearchivio sezionearchivio
Copyright © Caffe' Europa 1999

Home | Rassegna italiana | Rassegna estera | Editoriale | Attualita' | Dossier | Reset Online | Libri | Cinema | Costume | Posta del cuore | Immagini | Nuovi media | Archivi | A domicilio | Scriveteci | Chi siamo