Caffe' Europa
Attualita'



Capodanno-Vip



Bibi David (link a cura di Ludovica Valori)



Sarà questo, e non il 31 dicembre del'99, il vero capodanno di fine millennio. I botti, lo champagne, le serate di gala e gli show tv di addio al ventesimo secolo dello scorso anno erano infatti in grave anticipo rispetto alla data reale. Ora che finalmente siamo arrivati al tanto sospirato terzo millennio, qual è il modo piu' opportuno per accoglierlo?

Lo abbiamo chiesto ad alcuni vip e noti personaggi dello star-system.

PIERO CHIAMBRETTI (presentatore tv): "La cosa piu' entusiasmante per me è trascorrere il capodanno conducendo un programma in tv o comunque essendo ripreso da decine di telecamere. E' davvero triste che i ragazzi del Grande Fratello vengano sfrattati proprio pochi giorni prima del 31 dicembre. Un consiglio per trascorrere al meglio la serata è comunque quello di cercare poveri conduttori televisivi fuori del video, magari sofferenti per l'abbandono da parte della propria fidanzata, e tener loro compagnia..."


I link:

Dal "Giorno", "Io, vittima dei palinsesti"
Le peripezie della trasmissione "Fenomeni", spostata per evitare conflitti di audience con "Carramba"...

Una vecchia intervista a cura di Raiuno: internet, la televisione, i progetti per il futuro... che e' arrivato

FABRIZIO FRIZZI (conduttore tv): "Ho scoperto in questi mesi le potenzialità del Web e devo ammettere, proprio io che fino a qualche tempo fa ero fra i nemici numero uno della Rete, che Internet è invece una magnifica invenzione. Ho provato a chattare sui siti natalizi e ne ho trovati alcuni davvero interessanti. Per organizzare un perfetto capodanno suggerirei dunque di navigare sul Web. Vi propongo, oltre al canale tematico dedicato al capodanno del motore di ricerca Virgilio , un link sulle vacanze natalizie davvero curioso: www.natale.miosito.net  "


I link:

Raccolta di copertine dedicate a Fabrizio Frizzi

RAFFAELLE CARRA' (presentatrice tv):" Adoro i film natalizi, in particolare i cartoon. Sarebbe un'esperienza unica, davvero controcorrente, passare la serata della vigilia, magari proprio durante l'ora dello scoccare della mezzanotte, da soli o in dolce compagnia, nella sala di un cinema. Da Momo di Enzo D'Alo' al cartone digitale I dinosauri, dai pupazzi di Galline in fuga a Babar re degli elefanti agli immancabili Pokemon, ce ne è davvero per tutti "



I link:

The Raffaella Carra' Universe
Ampia raccolta di link ai siti dedicati a Raffa, star davvero globale

MIKE BONGIORNO (conduttore tv): "Alla mia eta' il capodanno è una tappa significativa e non scontata. In genere trascorro il 31 dicembre giocando con i quiz e ricordando cosi' i vecchi tempi. Puo' essere divertente trascorrere una serata piacevole in casa con gli amici piu' cari e magari meno noiosi."


I link:

Mike Bongiorno, il pioniere della televisione italiana
Sito realizzato dagli studenti di un liceo pugliese

"Forse, inconsapevolmente, l'unico autore televisivo è Mike
Bongiorno..." Parola di Fellini

Bongiorno, uno dei pensionati piu' ricchi d'Italia.
L'Espresso dedica un dossier allle "pensioni eccellenti" e fa i conti
in tasca anche a Mike.

SABRINA FERILLI (attrice): "La notte del 31 dicembre è giusto che ci si scateni, sempre ovviamente con la necessaria prudenza. Probabilmente mi rifugero' in una maxidiscoteca sotto luci coloratissime e con musiche e ritmi assordanti. Uscire dal locale dopo un millennio sarà un passo davvero unico, come un volo sulla macchina del tempo."


I link:

Sabrina Ferilli official Fan-site
Immagini, biografia e altro: tutto rigorosamente "autorizzato dalla signora Ferilli", come si legge nella home page.

FABIO FAZIO (conduttore tv):" Sono un romantico e vorrei passare un Natale e un Capodanno come i protagonisti di quegli sdolcinati film d'epoca in bianco e nero: sotto un albero gigantesco coperto di neve. Sono l'ultima persona adatta a dare consigli sulla fine dell'anno, salvo forse uno: prendetevi tutte le videocassette di Quelli che il calcio e rivedetevele, se volete anche durante una bella cena."


I link:

Da Panorama online
Fabio Fazio come nessuno l'ha mai raccontato. La famiglia di impiegati cattolici, la gioventù anticomunista, gli inizi da imitatore e finalmente... Sanremo

Certo un po' di body building non gli farebbe male...
Scherzetto digitale ai danni del poco sportivo Fazio

Vi e' piaciuto questo articolo? Avete dei commenti da fare? Scriveteci il vostro punto di vista cliccando qui

Archivio Attualita'


homearchivio sezionearchivio
Copyright © Caffe' Europa 1999

Home | Rassegna italiana | Rassegna estera | Editoriale | Attualita' | Dossier | Reset Online | Libri | Cinema | Costume | Posta del cuore | Immagini | Nuovi media | Archivi | A domicilio | Scriveteci | Chi siamo