Segnalazione/Il Premio Guggenheim in
Rete
Riceviamo e pubblichiamo:
In attesa della quinta edizione, il Premio Guggenheim inaugura con il
sito www.impresacultura.com un'iniziativa interattiva dedicata agli
internauti interessanti a sviluppare relazioni di scambio tra il mondo
dell'impresa e quello della cultura. L'invito è quello di proporre
progetti culturali capaci di rispondere agli obiettivi d'impresa di
potenziali partner aziendali.
Gli esempi a cui ispirarsi sono i finalisti del Premio 2000:
diciassette aziende che con interventi culturali hanno conseguito
traguardi di tutto rispetto a livello di marketing, corporate
communication, differenziazione e posizionamento del marchio.
Questa prima iniziativa, insieme alla possibilità per i navigatori di
esprimere la propria preferenza tra i casi della shortlist 2000
(stabilendo così una nuova classifica parallela a quella decisa dalla
giuria lo scorso novembre), segna l'inizio di un nuovo corso di questo
Premio animato dagli stessi valori chiave - creatività e innovazione
- alla base della filosofia della celebre Fondazione Americana che lo
ha tenuto a battesimo.
I risultati delle azioni Internet promosse dal Premio, mirate a
favorire nuove forme e opportunità di collaborazione tra dimensione
culturale e realtà imprenditoriali, saranno presentati durante la
conferenza di lancio dell'edizione 2001 in programma per la fine del
prossimo marzo in Assolombarda a Milano.
Come si partecipa al "Circolo Virtuoso"
Le proposte di progetto vanno inviate via web - entro il 28 febbraio
2001 - utilizzando la scheda presente in www.impresacultura.com/circolovirtuoso
. Una giuria di esperti sceglierà il progetto vincitore, che
diventerà un vero e proprio evento on line a cura del network
UNDo.Net, e assegnerà cinque menzioni speciali, alle quali - a
partire dal 15 marzo 2001 - il sito dedicherà uno spazio speciale.
Il Premio Guggenheim Impresa & Cultura, nato nel 1997 da un'idea
di Bondardo Comunicazione e su ispirazione di Intrapresì Collezione
Guggenheim, si propone di mettere in luce e incoraggiare le aziende
che hanno fatto propria una visione moderna e innovativa
dell'investimento culturale, identificandolo come una risorsa
strategica di sviluppo in grado di produrre valore sia per l'azienda
che per la collettività. L'edizione 2000 è stata promossa da
Confindustria, ICE, Ministero del Commercio con l'estero, Philip
Morris, Regione Veneto, Il Sole 24 Ore con il patrocinio della
Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dei Beni e delle
attività culturali. In quattro anni, al concorso hanno partecipato
oltre 250 aziende.
Vi e' piaciuto questo articolo? Avete dei commenti da
fare? Scriveteci il vostro punto di vista cliccando qui
Archivio
Attualita' |