Caffe' Europa
Attualita'



Segnalazione/Il Premio Guggenheim in Rete



Riceviamo e pubblichiamo:

In attesa della quinta edizione, il Premio Guggenheim inaugura con il sito www.impresacultura.com un'iniziativa interattiva dedicata agli internauti interessanti a sviluppare relazioni di scambio tra il mondo dell'impresa e quello della cultura. L'invito è quello di proporre progetti culturali capaci di rispondere agli obiettivi d'impresa di potenziali partner aziendali.

Gli esempi a cui ispirarsi sono i finalisti del Premio 2000: diciassette aziende che con interventi culturali hanno conseguito traguardi di tutto rispetto a livello di marketing, corporate communication, differenziazione e posizionamento del marchio.

Questa prima iniziativa, insieme alla possibilità per i navigatori di esprimere la propria preferenza tra i casi della shortlist 2000 (stabilendo così una nuova classifica parallela a quella decisa dalla giuria lo scorso novembre), segna l'inizio di un nuovo corso di questo Premio animato dagli stessi valori chiave - creatività e innovazione - alla base della filosofia della celebre Fondazione Americana che lo ha tenuto a battesimo.

I risultati delle azioni Internet promosse dal Premio, mirate a favorire nuove forme e opportunità di collaborazione tra dimensione culturale e realtà imprenditoriali, saranno presentati durante la conferenza di lancio dell'edizione 2001 in programma per la fine del prossimo marzo in Assolombarda a Milano.

Come si partecipa al "Circolo Virtuoso"

Le proposte di progetto vanno inviate via web - entro il 28 febbraio 2001 - utilizzando la scheda presente in www.impresacultura.com/circolovirtuoso . Una giuria di esperti sceglierà il progetto vincitore, che diventerà un vero e proprio evento on line a cura del network UNDo.Net, e assegnerà cinque menzioni speciali, alle quali - a partire dal 15 marzo 2001 - il sito dedicherà uno spazio speciale.

Il Premio Guggenheim Impresa & Cultura, nato nel 1997 da un'idea di Bondardo Comunicazione e su ispirazione di Intrapresì Collezione Guggenheim, si propone di mettere in luce e incoraggiare le aziende che hanno fatto propria una visione moderna e innovativa dell'investimento culturale, identificandolo come una risorsa strategica di sviluppo in grado di produrre valore sia per l'azienda che per la collettività. L'edizione 2000 è stata promossa da Confindustria, ICE, Ministero del Commercio con l'estero, Philip Morris, Regione Veneto, Il Sole 24 Ore con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dei Beni e delle attività culturali. In quattro anni, al concorso hanno partecipato oltre 250 aziende.




Vi e' piaciuto questo articolo? Avete dei commenti da fare? Scriveteci il vostro punto di vista cliccando qui

Archivio Attualita'


homearchivio sezionearchivio
Copyright © Caffe' Europa 1999

Home | Rassegna italiana | Rassegna estera | Editoriale | Attualita' | Dossier | Reset Online | Libri | Cinema | Costume | Posta del cuore | Immagini | Nuovi media | Archivi | A domicilio | Scriveteci | Chi siamo