CaffèEuropa.it si è trasferito su Reset.it

Caffè Europa - Attualita'

Caffe' Europa
Attualita'



Itinerario/Occasioni last minute



Andrea Begnini



Vacanze di Pasqua, tempo di esodi. I dati dell’osservatorio di Milano stimano in 12 milioni il numero degli italiani che si metteranno in viaggio quest'anno in auto, treno, aereo o traghetto. Di questi, circa 5 milioni si sposteranno per una vacanza lunga di una settimana, 7 milioni invece partiranno solo per il week end di Pasqua. Altri numeri riguardano i mezzi di trasporto utilizzati, tra i quali l'auto resta sempre la preferita dal 60 per cento delle famiglie, mentre il 30 per cento usa il treno e il 10 per cento l'aereo.


Per chi parte in macchina, occhio al traffico su www.autostrade.it , il sito della Società Autostrade che fornisce costantemente notizie aggiornate sulla viabilità, con Web-cam dai punti “caldi”. Per i ritardatari della vacanza, coloro che hanno atteso o hanno dovuto attendere fino all’ultimo, le ultime carte possono essere giocate scegliendo tra le tante occasioni last minute che agenzie e siti Internet offrono. Ecco un mini-itinerario di proposte selezionate.

Una settimana a Ischia con partenza il 14 aprile? Hotel 4 stelle Ischia Porto con piscine termali e beauty interno, trattamento di pensione completa, fanghi, docce termali, giro guidato dell’isola. Prezzo di partenza L.700.000.
www.eviaggi.com 


Lampedusa, Malta L.760.000, Ischia (vacanza benessere 7 notti con escursioni e trattamenti di bellezza) L.880.000, Djerba una settimana a L.735.000, Roatan (bellissima isola dell’Honduras per 9 giorni e 7 notti) 2 milioni circa, Thailandia isola di Koh Samui (10 giorni 7 notti) L.1.860.000. Queste sono solo alcune delle proposte pasquali del sito
www.lastminute.com 


e-Dreams regala a chi sceglie un viaggio sul suo sito per Pasqua una macchina foto digitale e la Web-cam. Tra le proposte i sempre classici viaggi con tour operator nelle località più belle del mondo come, Venta Club Playa Maroma, Oceano Indiano, Mar Rosso, Caraibi. Per una meta più vicina e un viaggio riposante, si può scegliere una crociera di 4 giorni con partenza da Genova e visita di Barcellona, Palma di Maiorca e Cannes; la nave è la Costa Classica e il prezzo L.966.000.
www.edreams.it 

Le proposte selezionate dall’agenzia Caesar Tour per Pasqua passano da Cuba (9 giorni a Cayo Largo a L.2.140.000; sempre 9 giorni ma a Santa Lucia L.1.515.000), Egitto (Hurgada, 8 giorni a L.1.315.000; 8 a Sharm El Sheikh a L.1565.000) e Grecia (Rodi, 8 giorni, L.1.030.000), per raggiungere mete più lontane come il Messico (Kumal, 9 giorni a L.2.280.000).
www.caesartour.it/Pasqua.htm 


Se la Pasqua non offre abbastanza tempo per allontanarsi troppo dall’Italia, una buona scelta rimane garantita dalle tante capitali europee che si possono visitare in pochi giorni. Pasqua a Berlino dal 13 al 16 di aprile con volo Lufthansa e albergo a L.805.000, Parigi a L.890.000, Madrid a L.990.000; ecco alcune mete proposte da Uvec.
www.uvec.it/last_minute.asp 

Per gli appassionati di tende e roulotte, il sito di Campeggio Italia offre un buon colpo d’occhio sulle tante proposte attivate per esempio a Marina di Rossano in Calabria (L.20.000 a equipaggio al giorno, oppure 4 giorni e 3 notti a pensione completa a L.195.000). In Emilia Romagna al Camping Park Adriano soggiorni in bungalow in legno per 2 notti per quattro persone L.190.000 con in più i biglietti d’ingresso al parco dei divertimenti di Mirabilandia. Ultime nevi al camping Alplan di San Vigilio di Marebbe in Trentino Alto Adige.
www.campeggitalia.com/last-minute/last-minute_vis.htm 


Dal campeggio all’agriturismo. Rimangono ancora buone possibilità di scelta, disponendo anche, tra l’altro, delle camere e degli appartamenti disdetti all’ultimo momento. Offerte ultimo minuto tra Umbria e Toscana, con una proposta rilassante come un corso di Reiki (guarigione naturale) nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi su
www.agriclub.it/legg-offerte.asp 

Oppure: una settimana ad Agrisole, agriturismo nell’entroterra sardo a pochi minuti di auto da Olbia e Portorotondo. Il prezzo? L.200.000 a persona.
www.agriturismo-agrisole.com 

Se la vostra passione è la bicicletta e Pasqua è un’occasione che non volete perdere per girare l’Italia in sella, ecco una buona proposta in Veneto: 4 notti in hotel più un giorno a Venezia e 2 di tour in bici per la Riserva Nazionale del Tagliamento a L.650.000.
www.bikelandia.com/last.html 

Viaggi per gay sul portale gay.it. La sezione del sito offre possibilità di selezione per fasce di prezzo (da “fino a un milione” a “oltre tre milioni”), per interessi di viaggio (crociere, capitali, mare e sole, terme e relax) e per destinazioni. Tra le mete proposte per Paqua, oltre alle capitali gay (quelle consigliate per il divertimento) Ibiza non smette di essere una delle più ricercate.
www.gay.it/viaggi/show.php?id=84 

i e' piaciuto questo articolo? Avete dei commenti da fare? Scriveteci il vostro punto di vista cliccando qui

Archivio Attualita'


homearchivio sezionearchivio
Copyright © Caffe' Europa 1999

Home | Rassegna italiana | Rassegna estera | Editoriale | Attualita' | Dossier | Reset Online | Libri | Cinema | Costume | Posta del cuore | Immagini | Nuovi media | Archivi | A domicilio | Scriveteci | Chi siamo