Caffe' Europa  
 

 



Subject: hits = how idiots track success ( breve .net, 9706)

R. S.

 

 

 


Nessuno si fida piu' di chi sciorina il numero di hits per dimostrare il successo del proprio sito. Dal momento che una pagina Web puo' essere formata da un file come da venti, il sistema di contare i file scaricati dal browser non dice molto sul numero di persone che hanno visto il messaggio pubblicitario. Metodo largamente discutibile e costituzionalmente approssimativo, e' stato attaccatto pubblicamente anche in un'autorevole sede di esperti della materia. «Hits sta per How Idiots Track Success, Come gli Idioti Rilevano il Successo – ha riassunto, senza far sfoggio di diplomazia, Katherine Paine, direttrice del Delahaye Group alla quarta edizione (aprile '97) della Networked Economy Conference – : i webmasters che veramente vogliano capire quanto e' efficace il loro sito dovrebbero studiare le informazioni raccolte circa i loro utenti per pianificare un buon investimento media». La psicografia, ovvero lo studio delle abitudini e delle preferenze d'acquisto, sarebbe lo scopo per il quale utilizzare al meglio un sito Web. «O si riesce a stabilire una connessione diretta con il cliente, come si puo' fare con il telefono, o altrimenti sara' un totale spreco di denaro».


Copyright © Riccardo Stagliano' 1999

 

Home | Corso 1999 | Letture | Links | Caffe' Europa